ambrogio-grande

La Persona al Centro della Vita

Ambrogio” mette in contatto chi cerca e chi offre.

Riportando la persona al centro della vita.

A cominciare da quella di quartiere.

‘Ambrogio – Basta chiedere!’

è nato da una idea di FAEN Consulting S.r.l., concretizzatasi con un protocollo d’intesa tra FAEN Consulting S.r.l, Società Umanitaria, Si.Na.Gi., Fe.Na.Gi., UIL, e patrocinata dal Comune di Milano.

Volto ad affiancare alla normale attività di vendita di quotidiani e riviste delle edicole, una capillare rete multiservizi capace di far evolvere la figura dell’edicolante in un moderno e fidato portiere di quartiere a disposizione dei bisogni e delle necessità degli abitanti.

Il cuore di ‘Ambrogio-Basta chiedere!’ è una piattaforma informatica che funziona come un vero e proprio ‘social network di quartiere’ e, allo stesso tempo, come un valido motore di ricerca che mette in contatto chi ha un’esigenza con chi può offrirne la soluzione.

Alla piattaforma si possono iscrivere persone fisiche e figure professionali: dai piccoli artigiani alle partite Iva e chiunque voglia mettere la propria professionalità a disposizione dei bisogni dei singoli cittadini.

L’utilizzo di Ambrogio avviene attraverso smartphone, tablet e pc o recandosi direttamente presso una delle tante edicole presenti in città. È il progetto innovativo, semplice e rivoluzionario che porta solo vantaggi e facilitazioni per coloro che vogliono trovare servizi ed esperti a km0. Apre nuove opportunità di lavoro, relazioni e nuove professionalità.

Gli Obiettivi di Ambrogio

Una presenza in costante crescita

 

Le prospettive di crescita di Ambrogio sono importanti e seguono un iter sviluppato per garantire un’espansione graduale, che permetterà di offrire un servizio di alta qualità aumentando parallelamente le zone di utenti e il numero di professionisti disponibili

Edicole

 

In tutta italia le edicole sono circa 30.000.  L’obiettivo di Ambrogio è veicolare il servizio in 1.200 edicole d’Italia: la prima è stata inaugurata a Milano nel Novembre 2017. Ambrogio si svilupperà sul territorio nazionale, una regione per volta.

Persone

 

In base al numero di condomìni, si può ipotizzare un dato di circa 25/28 milioni di cittadini raggiungibili. L’obiettivo di Ambrogio è arrivare in 5 anni, a 2.500.000 di persone. circa il 10% delle famiglie utilizzatrici del servizio.